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SG1 Serie 05

SERIE TV > STARGATE > SG1
01 Enemies
Dopo aver perso Teal'c su Apophis,   l'SG-1 e Jacob si preparano a combattere i loro nemici a bordo della nave di   Cronus. L'apparizione di una nave misteriosa consente loro di scappare   riportando solamente danni lievi. In un nuovo incontro la nave nemica si   rivelerà priva di segni di vita, a eccezione di un'armata di scarafaggi   replicanti e di un meccanismo di autodistruzione...      
02 Threshold
Teal'c è stato salvato dalla morte sulla nave di Apophis, ma mentalmente rimane legato al suo vecchio Signore. Bra'tac suggerisce di ricorrere a un antico rituale Jaffa chiamato M'al Sharran, rituale che potrebbe riportarlo indietro nell'abisso in cui è caduto ma che potrebbe anche ucciderlo.
03 Ascension
Mentre investiga su un congegno alieno Carter viene rinvenuta priva di conoscenza. Mentre riposa per un sospetto esaurimento riceve la visita di un essere invisibile che conosce dei segreti vitali relativi al congegno e non solo a quello. Ma come potrà convincere che l'SG-1 a fidarsi delle sue affermazioni?
04 The fifth man
O'Neill si nasconde in un mondo alieno per curare il tenente Tyler che è rimasto ferito ed è l'ultimo membro dell'SG-1. Sulla Terra Hammond informa il suo team che Tyler non esiste! Il colonnello Simmons del Pentagono vuole utilizzare quest'ultimo caso di giochi mentali degli alieni per chiudere l'SGC come misura precauzionale.
05 Red Sky
I membri dell'SG-1 vengono accolti   su K'Tau dal leader religioso del pianeta che interpreta l'arrossarsi del   cielo al loro arrivo come un segno degli dei. In realtà il fenomeno è dovuto   a una reazione solare causata dall'impatto dell'SG-1 che potrebbe portare   alla distruzione del pianeta.
06 Rite of passage
Nel momento in cui la giovane Cassandra (Singularity) entra nella pubertà un campo elettromagnetico si scatena nel suo corpo. I membri dell'SG-1 e il Dr. Fraiser, genitore adottivo della bambina, temono di non riuscire a fermare questi tremendi cambiamenti, eredità degli esperimenti genetici di Goa'uld Nirti.
07 Beast of burden
Chaka, l'amico Unas di Daniel, viene catturato da una civiltà preindustriale che utilizza gli Unas come schiavi. Nel tentativo di liberare Chaka dalla prigionia, Daniel rischia non solo la sicurezza dell'SG-1 ma anche la stabilità di un sistema consolidato dagli anni.
08 The tomb
Durante una missione di soccorso, partita per recuperare dei militari russi dispersi nel corso di una spedizione segreta, la squadra SG-1 rimane intrappolata in una tomba Goa'uld. Nei meandri della tomba scopriranno non solo i resti dei soldati russi ma anche un killer alieno dal quale devono mettersi in salvo.
09 Between two fires
L'SG-1 torna a Tollana dove scopre   che la politica è stata indirizzata verso gli scambi di tecnologia e gli   abitanti del pianeta cercano di commercializzare armamenti avanzati con la Terra. Un amico di   Carter, Narmin, avverte l'SG-1 che questo rappresenta un grosso pericolo per   il nostro pianeta e la squadra si impegna così a scoprire che cosa realmente   si nasconde dietro questi fatti.
10 2001
L'SG-1 scopre l'opportunità di formare un'alleanza con una razza altamente evoluta che desidera mettere a disposizione degli altri esseri viventi la sua tecnologia medica in grado di allungare la vita. Sono gli Aschen, la cui pericolosità è nota (2010). La verità sarà svelata prima che sia troppo tardi.
11 Desperate measures
Un veicolo russo cade in un'imboscata e il suo carico, un Jaffa, portato via. Altrove anche Carter viene rapito. Mentre indaga O'Neill viene contattato dal colonnello Maybourne, del quale l'SG-1 è costretto a fidarsi per salvare Sam e risolvere la connessione con il rapimento del Jaffa. Le piste portano ai mortali esperimenti di un miliardario solitario.
12 Wormhole x-treme!
Una nave diretta verso la Terra viene collegata alla capsula trovata attraverso l'alieno Marty (Point of No Return). Indagando su quanto sa, l'SG-1 scopre che Marty è diventato consulente per una serie di fantascienza intitolata Wormhole X-Treme!, la cui trama è spudoratamente ispirata al programma Stargate. Marty però non ha memoria dei suoi vecchi contatti con il vero SGC.
13 Proving ground
Il colonnello Jack O'Neill è   impegnato nell'addestramento di nuove reclute. Un nervoso aspirante tenente   della squadra SG-1 viene improvvisamente coinvolto in un esercizio che   potrebbe rappresentare la preparazione di tutte le reclute, soprattutto dal   momento che O'Neill è stato appena ferito in una sparatoria.
14 48 Hours
Dopo un inseguimento in aliante quasi mortale e la distruzione ben riuscita di un vascello, l'SG-1 deve preoccuparsi di raggiungere la salvezza attraverso lo Stargate. L'esplosione distrugge il sistema nel momento in cui Teal'c lo sta attraversando, e Teal'c si ritrova disperso nello spazio. L'energia vitale di Teal'c potrebbe essere andata perduta. Il Controllo si trova a fronteggiare un terrificante dilemma: come fare a riportare a casa i propri uomini.
15 Summit
Viene presentato un piano che potrebbe mettere fine alle ambizioni dei Goa'uld una volta per tutte, esautorandoli della loro supremazia. Dichiarata una tregua, i Goa'uld si riuniscono in territorio neutrale, in un posto protetto da difese inespugnabili. Viene richiesto l'intervento di un umano che parli la loro lingua e Jackson si trova così a dover fronteggiare una missione cruciale.
16 Last Stand
Il personale dell'SG-1 si trova ad affrontare una situazione critica. In stato d'assedio, Carter scopre di essere intrappolato in un tunnel, e l'unica via di scampo è costituita dall'applicazione di un cristallo che smaterializzi la caverna circostante. Nel frattempo si profila una nuova minaccia: la ricomparsa di Anubis, il più vecchio dei Signori del sistema.
17 Fail safe
In seguito al pericolo di collisione   tra il pianeta Terra e un asteroide, la squadra SG-1 ripara un'astronave   abbandonata di Goa'uld con lo scopo di utilizzarla per il lancio di una bomba   naquadah che dovrebbe far esplodere l'asteroide, prima dell'impatto contro la Terra. SGC perde il   segnale della nave e teme che i membri della squadra SG-1 siano morti,   lasciando il pianeta Terra alla devastante sorte.
18 The warrior
La notizia è ormai certa. Un abile guerriero è a capo della rivolta Jaffa. Precedentemente Primo di Goa'uld Imhotep, Kytano ha già centinaia di seguaci. La squadra SG-1 visita la fortezza di Kytano allo scopo di stringere un'alleanza. Ma O'Neill imparerà presto che il prezzo della strategica alleanza potrebbe rivelarsi molto alto.
19 Menace
Un androide femminile addormentato viene scoperto su un pianeta senza vita e trasportato sulla Terra per poter essere esaminato. L'androide al suo risveglio dimostra una ingenua curiosità verso tutto ciò che la circonda e si mostra anche molto affettuosa con Daniel. Tuttavia, la squadra SG-1 scopre che questa in apparenza innocente creatura potrebbe nascondere un minaccioso segreto.
20 The sentinel
Il colonnello O'Neill deve chiedere aiuto a una coppia di criminali allo scopo di salvare il pianeta dai Goa'uld. Con un attacco imminente e con i sistemi automatici di difesa del pianeta apparentemente fuori uso, la salvezza dell'intero mondo è nelle mani della squadra SG-1 e dei due NID.
21 Meridian
Daniel Jackson, di ritorno da una   missione diplomatica, viene colpito da radiazioni e accusato di sabotaggio   dal governo ospite. Mentre Daniel combatte per rimanere in vita, soccombendo   lentamente alle radiazioni che stanno devastando il suo corpo, la squadra   SG-1 lotta per scoprire la verità su quanto realmente sia accaduto a Daniel.
22 Revelation
La squadra SG-1 organizza una missione di salvataggio su un inospitale pianeta. L'obiettivo: salvare Heimdall, uno scienziato Asgard al lavoro in un laboratorio sotterraneo e salvare Thor da Osiris. Ma le complicazioni arrivano sotto forma di un wild card inatteso, la minaccia di Goa'uld e una rivelazione scioccante riguardo Asgard.
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