Vai ai contenuti

SG1 Serie 08

SERIE TV > STARGATE > SG1
01 New order (parte 1)
Carter e Teal'c visitano il mondo   degli Asgard, Hala, nella speranza di trovare un modo per risvegliare O'Neill,   ma vengono attaccati dai Replicatori che prendono Carter prigioniero. nel   frattempo, la    Dottoressa Weir e Daniel Jackson cercano disperatamente di   firmare un trattato coi Signori del Sistema dei Goa'uld, che vogliono unirsi   per combattere un nemico comune.
02 New order (parte 2)
I Goa'uld mandano un'astronave sulla Terra ed esigono che dimostri la superiorità delle sue difese. La dottoressa Weir cerca di mettere a frutto le sue tattiche diplomatiche ma improvvisamente Daniel e il corpo ancora privo di coscienza del Colonnello O'Neill vengono inaspettatamente teletrasportati a bordo della nave di Thor, dove quest'ultimo cerca di accedere alla conoscenza degli Antichi.
03 Lockdown
Jackson viene contagiato da un colonnello russo, che gli trasmette una misteriosa malattia. O'Neill è convinto che la base sia stata infettata da un'epidemia e ne ordina la quarantena. Ma quando Jackson spiega di essere stato posseduto da Anubis, che ora si aggira liberamente nella base, O'Neill deve scoprire le nuove sembianze dietro cui si nasconde!
04 Zero hour
O'Neill è sotto pressione - il presidente è venuto a far visita alla base e sono in corso difficili negoziati fra due tribù del pianeta Amra in guerra fra loro. Ma quando SG-1 viene catturato da un Signore del sistema dei Goa'uld e O'Neill è costretto a scegliere fra la sicurezza della sua squadra e il destino di un intero pianeta, comincia a dubitare della sua competenza!
05 Icon
L'improvvisa apparizione della SG-1   scatena una guerra civile sul pianeta Tegalus, i cui abitanti ignorano la   vera natura del portale dello Stargate. Nel tentativo di risolvere la   situazione Jackson rimane sul pianeta mentre il resto della squadra torna   sulla Terra... ma si trova invischiato in una lotta contro un tirannico capo   religioso che non tollera chiunque abbia un credo diverso dal suo!
06 Avatar
Una sessione di addestramento virtuale finisce decisamente male quando il programma simulativo inizia a imparare da Teal'c, imprigionandolo e mettendo a repentaglio la sua vita. Jackson si offre di entrare nella simulazione per cercare di salvarlo. Riuscirà a soccorrere Teal'c o diventerà la seconda vittima del programma.
07 Affinity
Teal'c ottiene l'autorizzazione a vivere al di fuori della base e cerca invano di passare per un normale civile. ma quando la sua rigorosa etica lo costringe ad aiutare la gente comune in difficoltà - nel caso specifico una vicina di casa alle prese con un fidanzato violento - ben presto si ritrova sospettato dell'assassinio dell'uomo!
08 Covenant
Un industriale miliardario minaccia di rivelare l'esistenza di vita aliena in una conferenza stampa e la SG-1 viene incaricata di zittirlo. Carter, che ha lavorato con l'uomo in passato, cerca di spiegargli che queste informazioni getteranno il pubblico nel panico, ma presto deve decidere fino a che punto spingersi per sventare questo pericolo per la sicurezza nazionale.
09 Sacrifices
Teal'c riceve alcune notizie molto   preoccupanti: suo figlio Rya'c intende sposare una delle guerriere di Ishla.   Teal'c rifiuta il proprio benestare all'unione, ma questo lo mette in una   posizione difficile con Ishla... anche quando i due cadono in un tranello   teso dalle forze nemiche!
10 Endgame
Lo Stargate scompare in un lampo di luce e le indagini di Carter e Jackson li portano a un magazzino industriale che contiene razzi VX e fiale apparentemente piene di gas nervino. Nel frattempo Teal'c scopre gli eccidi di Jaffa, sparsi su quattro diversi pianeti. Questi terribili eventi sono forse legati a quel gas?
11 Prometheus unbound
Jackson parte per una missione alla ricerca della squadra perduta di Atlantis, a bordo dell'astronave Prometheus. Ma quando un supersoldato sale di nascosto sulla Prometheus e prende prigioniero l'equipaggio, solo Daniel riesce a fuggire. Per poter salvare la Prometheus, deve affrontare il supersoldato da solo!
12 Gemini
La squadra riceve un messaggio da un   duplicato del Colonnello Carter. Creato da un Replicatore di nome Fifth, il   duplicato di Carter deve servire al fianco di Fifth ma poiché possiede il   carattere di Carter, resiste e si dà alla fuga. Ora è braccato e informa la SG-1 che Fifth e la sua   intera armata stanno arrivando... e che vuole solo una cosa: essere   distrutto!
13 It's good to be king
Nel tentativo di avvertire Harry Maybourne degli attacchi dei Goa'uld, la SG-1 giunge alla sua ultima posizione nota, ma scopre che è stato eletto re di una tribù primitiva.. e che crede di possedere gli scritti di un viaggiatore del tempo degli Antichi che avrebbe predetto questi eventi. La squadra è molto scettica... fino a quando scopre quella che sembra essere la macchina del tempo.
14 Full alert
Girano voci che il governo americano sia in crisi e le forze armate russe dichiarano lo stato d'allerta. Quando Jackson si reca al quartier generale della difesa russa, scopre che di recente ha catturato un sicario americano. Jackson lo vede e lo riconosce: è l'ex vicepremier americano Robert Kinsey.. che parla come un Goa'uld.
15 Reckoning (parte 1)
Teal'c e Bratac credono che sia giunto il momento di giudare la loro gente in un'insurrezione contro i Goa'uld, ma i loro piani sono rovinati quando un esercito di Replicatori inizia ad assumere sistematicamente il controllo delle astronavi Goa'uld e Jackosn viene preso prigioniero. Nel frattempo O'Neill consulta un vecchio alleato riguardo la decimazione dei Goa'uld da parte di un altro nemico ancora più potente.
16 Reckoning (parte 2)
Baal, un signore del sistema dei Goa'uld svela a O'Neill di essere agli ordini di Anubis, il quale dovrebbe essere invece morto da tempo. Dinanzi a una disperata battaglia contro i Replicatori, Anubis si mette in cerca di un'arma potente per distruggere tutte le forme di vita nell'intera galassia. Timoroso delle conseguenze di un tale atto, Baal prega O'Neill di persuadere Teal'c e il ribelle Jaffa a distruggere il tempio che custodisce l'arma apocalittica.
17 Threads
Dopo una battaglia la squadra torna a occuparsi della vita privata. Tuttavia, a loro insaputa, Anubis sta preparando un'ultima disperata ascesa al potere! Nel frattempo Jackson si risveglia in un luogo intermedio tra il mondo dei vivi e quello degli esseri 'ascesi'. Quando viene a sapere dei disegni di Anubis, ascenderà a sua volta... oppure cercherà di trovare un modo di tornare e salvare gli amici?
18 Citizen Joe
Al mercatino delle pulci Joe Spencer, un barbiere, trova una piccola pietra con cui la SG-1 gli appare in visione. Lo racconta a tutti quelli che conosce ma poi viene inavvertitamente a sapere dell'esistenza della SG-1 e ne viene totalmente ossessionato. Mentre tutti cominciano a evitarlo, decide di raccontare la verità sull'SG-1, costi quel che costi!
19 Moebius (parte 1)
Jackson riceve dei documenti che indicano la posizione di uno ZPM nell'antico Egitto. Nella speranza che questa energia possa essere usata per potenziare le difese terrestri e aprire un corridoio spaziale diretto ad Atlantis, la SG-1usa una macchina del tempo degli Antichi per tornare all'anno 3000 AC. Ma una volta localizzato lo ZPM, gli Egizi ne scoprono l'esistenza e ora la SG-1 deve trovare un modo di riprenderlo senza alterare la linea temporale.
20 Moebius (parte 2)
Il tentativo della SG-1 di recuperare uno ZPM dall'anno 3000 AC ha alterato la linea temporale. Ora, nel presente lo Stargate non è mai stato scoperto. Nella loro realtà alternativa Carter e Jackson convincono un riluttante O'Neill a portarli nella prima missione attraverso lo Stargate. Ma quando la squadra viene catturata da Teal'c, che è ancora una volta il First Prime di Apophis, riuscirà a convincerlo a passare dalla sua parte?
Torna ai contenuti