Vai ai contenuti

LAMU Episodi 001-020

CARTONI > LAMU > EPISODI
01
Il personaggio di un'altra galassia

Ataru Moroboshi, il ragazzo più sfortunato dell'universo, è stato scelto per difendere la Terra da un'invasione extraterrestre. Dovrà afferrare entro dieci giorni le corna di Lamù, una graziosa aliena in grado di volare!

02
Lamù deve tornare sulla Terra

Lamù, innamorata di Ataru, intende rimanere sulla Terra per vivere insieme al suo recalcitrante "tesoruccio". Gli amici di Ataru, nel tentativo di contattarla telepaticamente, chiamano per sbaglio un taxi spaziale.

03
Ten, il bambino dello spazio

Come se i guai non fossero abbastanza, sulla Terra arriva anche Ten, pestifero cuginetto di Lamù. Fra Ataru e il bambino nascono subito i primi dissapori, anche perché Ten sembra riscuotere la simpatia di tutte le ragazze che incontra, suscitando l'invidia del giovane Moroboshi. I due non perdono occasione per litigare e provocare confusione.

04
Una rondine e un pinguino

Le caramelle aliene di Ten hanno uno strano effetto sugli animali terrestri, aumentano a dismisura le dimensioni di una povera rondine. Trasformata in un pinguino gigante, la rondine semina panico in città.

05
Rei: il mostro della città

Sulle tracce di Lamù giunge a casa Moroboshi il suo ex fidanzato, il bellissimo Rei, che naturalmente fa strage di cuori femminili. Ma il ragazzo nasconde un segreto: può trasformarsi in un mostruoso bovino tigrato.

06
Guai per un dongiovanni

Rei tenta inutilmente in ogni modo di convincere Lamù a tornare insieme a lui, ma la ragazza non ne vuole sapere. Nel frattempo, Ataru e i suoi amici si divertono a prenderlo in giro per la sua scarsa intelligenza. Quel che è troppo è troppo: Rei si infuria e, trasformato nel suo bestiale altre ego, rincorre i ragazzi per tutta la città, provocando danni a non finire e scatenando l'ira degli abitanti del quartiere di Tomobiki.

07
Il bambino nell'aquilone

I nostri amici incontrano il vivace Kintaro, uno strano bambino alieno che assomiglia al protagonista di una celebre fiaba giapponese, e lo aiutano a ritrovare la sua astronave.

08
Il senso della vita

La maestra di Kintaro porta la classe di bambini extraterrestri in gita turistica per le strade di Tokyo. Ataru ne approfitta per raccontare la fiaba originale.

09
Sakura bellezza misteriosa

In fuga da casa, Ataru incontra Sakura, un'affascinante sacerdotessa che si offre di liberarlo dalla sfortuna che lo perseguita mediante un complicato esorcismo.

10
Un terribile virus

C'è grande agitazione al liceo Tomobiki per l'arrivo della nuova infermiera: si tratta della bellissima Sakura, che deve subito vedersela con un virus demoniaco.

11
Il triangolo dell'amore

Ataru è continuamente conteso fra Lamù e Shinobu. Le frequenti telefonate fra i tre ragazzi provocano la nascita di un buco nero e scatenano il caos nel quartiere.

12
Un piccolo demonio

Una combinazione di sfortunati eventi porta nel nostro mondo un demonietto che comincia a tormentare gli abitanti di casa Moroboshi. Ataru chiede a Sakurambo di scacciarlo.

13
Elettroshocks

Sakurambo dona ad Ataru dei nastri colorati in grado di neutralizzare i poteri di Lamù per indurre la ragazza a indossarli, Ataru le fa credere di essere innamorato di lei.

14
Bamboline vodoo

Quando scopre che Lamù sa fabbricare piccole bambole vodoo e controllare il corpo di altre persone, Ataru decide di sfruttarle per mettere in atto le proprie vendette.

15
Avventure su nettuno

Attraverso un passaggio dimensionale, Ataru e i suoi compagni giungono sul pianeta Nettuno dove vive Oyuki, una bellissima principessa delle nevi.

16
L'invidia degli uomini

I nostri amici si trovano catapultati nella preistoria in compagnia del piccolo Kintaro. Anche fra i dinosauri l'incorreggibile Ataru trova il modo di mettersi nei guai.

17
Come diventare una donna

Ataru Moroboshi risveglia con un bacio Kurama, la principessa dei corvi, e secondo la legge dovrà diventare suo compagno. Lamù, ovviamente, non è d'accordo.

18
L'inferno delle atlete

Kurama intende trasformare Ataru in un vero uomo, eliminando tutti i suoi difetti e rendendolo un consorte adatto a lei. Ma le cose non vanno come previsto...

19
Un natale mozzafiato
(1° parte)

Per seminare zizzania fra Ataru e Lamù, Megane gli invia una falsa lettera d'amore firmata "Otoko Kumino". La ragazza non esiste, ma Ataru cade nella trappola.

20
Un natale mozzafiato
(2° parte)

Ignaro del tranello tesogli dai suoi compagni, Ataru si reca all'appuntamento. Lamù, venuta a conoscenza dell'inganno, intende salvare comunque il fedigrafo tesoruccio.

Torna ai contenuti