Vai ai contenuti

LAMU Episodi 141-160

CARTONI > LAMU > EPISODI
141
Il film di Lamù

Gli alunni del liceo Tomobiki sono impegnati nelle riprese di un nuovo lungometraggio amatoriale. Questa volta il regista è Megane e la pellicola è incentrata su una storia d'amore tragica e un po' confusa. Ben presto, tanto il finanziatore della pellicola (Mendo) quanto il protagonista (Ataru) avanzano decise perplessità sull'operato di Megane, che pare interessato soltanto a riprendere Lamù nel maggior numero possibile di inquadrature.

142
Satura l'esorcista

Avendo prestato la propria bacchetta purificatrice allo zio Sakurambo, che deve esorcizzare un demone maligni contenuto in una bottiglia di saké, Satura si ritrova vulnerabile e in balia dei numerosi spiriti che periodicamente tornano a perseguitarla. I mostri invadono l'infermeria della scuola e seminano il panico in tutto l'istituto, fino a quando Ataru non recupera la bacchetta di Satura. Ma nel frattempo anche il demone della bottiglia viene liberato.

143
Terrore in piscina

Ataru e i suoi compagni di classe sono stati incaricati dal professor Onsen di ripulire la piscina della scuola. Ma le caramelle aliene del piccolo Ten cadono in acqua, accelerando la crescita dei protozoi che ne assorbono gli elementi nutritivi. I microrganismi, divenuti giganteschi, si ribellano contro gli esseri umani. Ataru e Mendo vengono inghiottiti da uno di loro e si ritrovano in una dimensione primordiale, dove incontrano dinosauri e… Adamo ed Eva!.

144
Il ritorno della principessa kurama

Nonostante gli insuccessi precedenti, Kurama non ha ancora rinunciato a trovare un marito con cui proseguire la stirpe reale. Questa volta mette gli occhi su Rei, scelto fra tutti gli uomini dell'universo grazie ad un computer, ma la principessa ignora che il bel ragazzo si trasforma in un mostro orrendo e famelico. Ran, però, non è certo disposta a lasciare via libera alla rivale e chiede a Lamù di aiutarla a riprendersi il fidanzato.

145
Una volpe per amico

Una mattina piovosa, lungo la strada per andare a scuola Shinobu salva un volpacchiotto dall'aggressione di alcuni cani. La piccola volpe si affeziona immediatamente alla sua salvatrice e tenta di ripagarne la gentilezza in qualche maniera. Il mattino seguente la segue fino in classe, dove si trasforma in colui che ritiene il ragazzo di Shinobu: Ataru Moroboshi! La comparsa di un secondo Ataru, naturalmente, crea subito molta confusione.

146
la madre di ryunosuke

Mentre si trovano al mare per le vacanze estive, Ataru e i suoi amici incontrano una misteriosa donna in kimono che vaga alla ricerca del proprio figlio. Il signor Fucinami, sulla spiaggia a vendere gelati, riconosce in lei sua moglie Masako, che lo aveva abbandonato anni prima. Si tratta dunque della madre che Ryunosuke non ha mai conosciuto?

147
La notte dei fantasmi

Ataru racconta a Ten una storia di fantasmi, nella quale un giovane si innamora di uno spirito dalle sembianze femminili che ogni notte gli sottrae tutte le energie vitali. Anche lo sfortunato Moroboshi, però, sembra essere posseduto da un misterioso fantasma. Lo spirito viene a prelevarlo a casa ogni sera e lo lascia libero soltanto la mattina, ogni volta più pallido e smunto.

148
Un amore proibito

Ospiti nella piscina del gigantesco e lussuosissimo hotel di Mendo, i nostri amici incontrano nuovamente il mostriciattolo già apparso nell'episodio "il mostro acquatico". Questa volta la strana creatura chiede loro aiuto per conquistare il cuore di Mimiko, un pesce palla ospitato nell'acquario dell'albergo. Ma prima Ataru deve suo malgrado sottoporsi a una sessione di nuoto in piscina con uno degli infernali apparecchi extraterrestri di Lamù.

149
Panico in città

Ran acquista un frammento di una stella per farne un ciondolo da regalare a Rei, ma inavvertitamente lo perde per strada. Se non verrà recuperato prima del tramonto, il pericoloso oggetto si trasformerà in una supernova e distruggerà l'intera città. Mentre la notizia si diffonde in tutto i quartiere scatenando il panico, gli alunni del liceo Tomobiki si mobilitano alla ricerca della stella, ignari che è stata già trovata del gatto Kotatsu.

150
Uno strano amore

La classe di Ataru e Lamù si reca in gita scolastica presso un'azienda agricola per effettuare la raccolta delle mele. Qui i ragazzi restano coinvolti nella stranissima storia d'amore fra una mela (Chojuro) e una castagna (Kuriko). L'affetto tra i due frutti è talmente grande da donare loro la capacità di prendere possesso dei corpi degli esseri umani sulla cui testa si posano. Per Ataru un'occasione da nonperdere: grazie all'attrazione fra Kuriko e Chojuro avrà una scusa per abbracciare le altre ragazze.

151
Kid, l'uomo volante

Le baruffe quotidiane fra Ten e Ataru si fanno sempre più intense. Il bambino trova però un alleato inatteso in un supereroe extraterrestre, Super Delicius Golden Special Zabu Goliath alias Kid id Ventottesimo, sedicente difensore della giustizia che lo rifornisce di un costume e di speciali attrezzature che donano forza e superpoteri. Ma questo misterioso eroe risveglia tristi ricordi in Lamù e Ran, che lo avevano già incontrato quando erano piccole.

152
Teppiste al contrattacco

Sugar, Ginger e Pepper sono più che mai intenzionate a sconfiggere le loro sempai. Dopo aver azzardato un attacco a tradimento contro Benten e Oyuki con scarsi risultati, decidono di giocare tutte le proprie carte contro Lamù, ritenuta meno pericolosa delle altre rivali. Purtroppo per loro, scelgono il momento sbagliato: Lamù ha appena promesso ad Ataru che non si arrabbierà con lui per tre giorni, e dunque ha molta elettricità da scaricare!

153
Dilettanti allo sbaraglio

Il preside del liceo Tomobiki organizza una gara di abilità nella classe di Ataru, dove ogni studente dovrà mostrare le proprie capacità davanti a tutti gli altri. Come giudice viene invitata una strana creatura extraterrestre, amica di Lamù, che però si rivela particolarmente severa: se l'esibizione gli risulta sgradita o se l'artista commette anche il minimo errore, con i suoi poteri lo fa sparire trasportandolo in un luogo sconosciuto!

154
Il pupazzo maledetto

Incuriosita e attirata dalla magia nera, Ryoko fabbrica una bambolina voodoo con le fattezze di suo fratello Shutaro. Quando si rende conto della pericolosità dell'oggetto, la ragazza non esita a consegnarlo nelle ignare mani di Ataru Moroboshi affinché lo custodisca con cura. Il giorno seguente, ogni piccolo incidente che capita ad Ataru si ripercuote in maniera dolorosa sul povero Mendo. Ben presto questi si rende conto che la bambola è nelle mani del suo rivale e che è vitale recuperarla al più presto.

155
Una bella in armatura

Per porre fine alla secolare rivalità fra le loro famiglia e quella dei Mizunokoji, i genitori di Mendo hanno organizzato il suo fidanzamento con Asuka, la sorella di Tobimaro. Nessuno però ha mai visto in volto la misteriosa ragazza, che vive segregata in casa e indossa sempre una pesante armatura. Quando Ataru scopre che sotto la corazza si nasconde un'autentica bellezza, tenta di abbordarla. Purtroppo Asuka ha un profondo terrore degli uomini.

156
Il primo amore di Asuka

L'incontro ravvicinato con Ataru getta Asuka nel panico. La povera ragazza infatti non aveva mai visto un uomo in vita sua. Per prepararla ad incontrare almeno i membri della famiglia, le sue guardie del corpo le spiegano che Tobimaro, in quanto suo fratello, è assolutamente innocuo. Come risultato, la confusissima Asuka finisce con innamorarsi proprio di lui. Con l'intervento di Ryoko, la situazione si è ingarbugliata ulteriormente.

157
Il ritorno di Kitsune

Una favola narra di una volpe, innamorata di una fanciulla umana, che grazie ai suoi poteri magici trasformò la sua amata in animale per una notte facendole mangiare dei semi incantati durante la luna piena. Kitsune, intenzionato a usare la stessa magia su Shinobu, si reca in città dove affronta numerose traversie prima di raggiungere la ragazza. I semi, però, vengono trovati dal gatto Kotatsu e finiscono nel calderone di Sakurambo.

158
Fiori parlanti

Ran sta coltivando una pianta molto speciale, i cui fiori rosa hanno la capacità di ripetere come pappagalli le parole che vengono pronunciate in loro presenza. Inoltre è sufficiente un soffio di vento per spargere i fiori in ogni direzione e farli moltiplicare a dismisura. A causa del solito Saurambo, i fiori parlanti vengono liberati nel quartiere Tomobiki svelando a tutti alcuni imbarazzanti segreti del passato di Ran e Lamù.

159
Il figlio di Ten

Un corriere spaziale sta trasportando delle strane uova attraverso il sistema solare, quando a causa di un incidente ne perde alcune mentre sta sorvolando la Terra. Una delle uova precipita su Ten e gli aderisce alla pancia. Tutti i tentativi del piccolo alieno di disfarsene sono destinati a fallire. Il giorno seguente, tuttavia, l'uovo si dischiude da solo e dà ala luce una piccola vespa parlante che ha ereditato da Ten tanto l'aspetto quanto il carattere.

160
Un duello coraggioso

Per dimostrare a una timida ragazzina che la volontà e il coraggio sono sufficienti a superare ogni sfida, Lamù è costretta ad affondare in combattimento il fortissimo capo dei teppisti dell'istituto Butsumetsu senza poter usare i propri poteri extraterrestri. Sapendo di essere troppo debole per sconfiggere l'avversario, Lamù ingerisce di nascosto alcune pillole che donano una forza straordinaria, ma il cui effetto è di breve durata.

Torna ai contenuti