Vai ai contenuti

LAMU Episodi 161-180

CARTONI > LAMU > EPISODI
161
Un nuovo lavoro

La ninja Kaede ha abbandonato il proprio clan per fuggire in città in cerca di un nuovo impiego. Braccata dalla sua istruttrice e dai suoi ex compagni, la ragazza viene accolta da Mendo che le propone di diventare la sua guardia del corpo. Per dimostrare di essere adatta al lavoro, però, Kaede dovrà prima superare una difficile prova organizzata da Ryoko: raggiungere la scuola di Tomobiki evitando tutti gli ostacoli sul suo cammino.

162
La guerra dei pomodori

Gli studenti del circolo di orticoltura del liceo Tomobiki sono talmente affezionati ai pomodori che coltivano da chiamare ciascuno degli ortaggi con un proprio nome. Quando Ten incenerisce la serra con una fiammata, i ragazzi lo puniscono seppellendolo nell'orto su consiglio di Ataru. Per vendicarsi, Ten fa sprofondare nel terreno  l'intero edificio scolastico. La colpa ricade sui coltivatori di pomodori, che decidono di contrattaccare per impedire che gli ultimi tre ortaggi superstiti vengano distrutti.

163
La torta gigante

Mendo ha organizzato una festa per i propri compagni all'interno di una torta colossale, realizzata per l'occasione. Ma sua sorella Ryoko, furibonda per non essere stata invitata, gli fa sapere che quella sera stessa intende sposarsi con Tobimaro nella cappella che si trova in cima alla torta. Come se non bastasse, la pestifera ragazza ha disseminato la torta di bombe: per evitare che esplodano, gli invitati devono recuperarle e disinnescarle una ad una.

164
Sogno avvelenato

In seguito ad un incidente aereo, Ataru, Lamù, Mendo e shinobu sono costretti a paracadutarsi su una misteriosa isola, i cui abitanti vivono in isolamento e senza alcun contatto con il mondo esterno. Privi di mezzi di trasporto, i nostri amici devono adeguarsi alle leggi che regolano la comunità. L'isola nasconde un incredibile segreto: tutte le pietanze disponibili contengono un veleno in grado di trasformare in realtà i sogni di chi le mangia.

165
Il samurai vagabondo

Per festeggiare la fioritura dei ciliegi nonostante le forti nevicate, l'intera classe di Ataru si trasferisce nella grande serra della famiglia Mendo. Ma le bevande che Lamù ha portato dal suo pianeta hanno un effetto imprevisto sui terrestri, trasformandoli in attori! Gli studenti e il professor Onsen cominciano così a recitare sul palcoscenico. Ataru si cala nei panni di Kin, un samurai vagabondo alle prese con una serie di misteriosi omicidi.

166
La fata dell'inverno

A causa di uno stupido litigio, la relazione fra Ataru e Lamù sembra attraversare una fase calante. Mentre un'incessante nevicata ricopre il quartiere di Tomobiki con una coltre bianca e spessa, una misteriosa ragazza, pallida e triste, osserva di nascosto Ataru per tutta la giornata. Si tratta di una fata del regno dell'inverno, giunta fin lì perché richiamata dalla disperazione e dalla malinconia del ragazzo. La sua intenzione è quella di sottrargli la memoria e di portarlo con sé in un palazzo di ghiaccio….

167
Incontriamoci in un sogno

Per curare l'insonnia che la perseguita, Saura ingerisce una bacca coltivata da Lamù e donatale da Ten. La bella dottoressa ignora però che il frutto è stato preparato dalla ragazza dello spazio con uno scopo ben preciso: sognare un tenero e romantico appuntamento con Ataru nelle vesti di principe azzurro. Per evitare che l'incontro onirico vada a buon fine, anche Lamù e Ataru mangiano una bacca e si introducono nel sogno di Satura.

168
La grande seduzione

Ginger, Sugar e Pepper hanno escogitato una nuova strategia per mettere fuori gioco Lamù. Questa volta intendono sedurre Ataru ricorrendo al proprio fascino, sapendo che la gelosa Lamù non sopporterebbe lo smacco di essere tradita. Purtroppo le tre ingenue extraterrestri si sopravvalutano: persino un dongiovanni come Ataru, che corre dietro a ogni ragazza che incontra, non le degna neppure di uno sguardo considerandole poco più che tre bambine!

169
La leggenda del Kotatsu

Il gatto Kotatsu acquista nel negozio di un antiquario un tavolino molto antico e davvero insolito, che non sopporta il calore e detesta essere rivestito con la tradizionale coperta. Il Kotatsu animato semina lo scompiglio in casa Moroboshi, e domarlo diventa per il gatto una questione d'onore. Quando Mendo scopre che il misterioso oggetto apparteneva alla sua famiglia, i nostri amici partono alla ricerca dell'artigiano che lo aveva costruito.

170
Tutto su mia madre

Secondo la dottoressa Satura, Ryunosuke soffre la mancanza di una figura materna. Vivendo sola con il padre, la ragazza non è capace di comportarsi come una donna. Il signor Fujiami comincia a prendere l'idea di risposarsi, e confessa alla figlia che assomiglia come una goccia d'acqua a sua madre Masako. In preda alla nostalgia, le chiede di indossare il vestito che Masako portava il giorno in cui si erano incontrati per la prima volta, quando lavoravano entrambi in un luna park.

171
La donna delle nevi

Ran ha urgente bisogno di denaro per un appuntamento romantico con Rei. La ragazza chiede aiuto alle sue amiche e riesce a convincere Oyuki ad esibirsi a pagamento come "donna delle nevi" in un festival cittadino. Quando giunge il momento di dividere la somma guadagnata, però, Ran tenta la fuga. In seguito all'intensa giornata di lavoro, Oyuki si busca un forte raffreddore: l'unica medicina che può farla guarire ha come ingrediente uno dei baffi del gatto Kotatsu!

172
Il pesce volante

Maltrattato come al solito da Ataru, Ten trova rifugio nell'amicizia con un piccolo pesce palla incontrato in un negozio di animali. Ma Ataru acquista il pesce con l'intenzione di allevarlo e cucinarlo. Ten gli dà allora una delle sue caramelle aliene: come risultato, il pesce aumenta di dimensioni al punto di uscire dalla vasca e andarsene in giro volando, sputando acqua su tutti coloro che lo insultano o minacciano di mangiarlo.

173
Caro fratello

Per costringere Asuka a sconfiggere la propria fobia nei confronti degli uomini, e dunque interessarsi a un altro ragazzo oltre che a suo fratello, sua madre propone una cura drastica: la incarica di recarsi al liceo di Tomobiki per consegnare un messaggio a Mendo. Si tratta della prima volta che la timida ragazza si avventura da sola nel mondo esterno. Giunta a scuola, Asuka incontra Ryunosuke e naturalmente la scambia per un uomo.

174
La sindrome da collirio

Con l'arrivo della primavera, Ataru e i suoi amici vengono colti dalla noia e da un'apatia senza pari. I giorni si ripetono sempre uguali, ma attraverso i sogni è possibile viaggiare in mondi paralleli, più affascinanti e coinvolgenti rispetto alla solita routine quotidiana. Quando però Ataru beve senza saperlo il collirio di Lamù, le barriere fra le dimensioni crollano e gli abitanti di Tomobiki si ritrovano imprigionato nelle situazioni più bizzarre e surreali, in una serie di scenari sempre più fantastici.

175
Ran e il gatto Kotatsu

Per conquistare una volta per tutte il cuore di Rei, Ran cucina dei funghi dalle proprietà particolari: chi li mangia si innamora istantaneamente della prima persona che vede. Purtroppo per Ran, l'aroma dei funghi attira nella sua astronave il gatto Kotatsu che se li divora in un sl boccone! Da quel momento, il gigantesco felino non cessa un solo istante di correre dietro alla ragazza. Per liberarsi dell'ingombrante corteggiatore, Ran chiede aiuto a Lamù.

176
Il ritorno di Asuka

La madre di Asuka organizza per la figlia un appuntamento romantico con Mendo. Questi è infatti l'unico uomo (a parte Tobimaro) di cui la ragazza non ha paura, perché è erroneamente convinta che anche lui sia suo fratello. Ma quando arriva il giorno dell'incontro, l'intervento inopportuno di Ataru spaventa la ragazza che scappa via in preda al panico. Per insegnarle l'autocontrollo sua madre deve nuovamente intervenire con misure ancora più drastiche.

177
La campana del tempio

L'apertura di un consultorio per studenti con problemi psicologici scatena l'entusiasmo di tutti gli alunni maschi del liceo Tomobiki, che intendono approfittare dell'occasione per rimanere da soli in compagnia della dottoressa Satura. Nell'istituto giunge anche uno strano sacerdote buddista in cerca di volontari per suonare la tradizionale campana del suo tempio. Ataru e compagni si offrono di aiutarlo in cambio di una lauta ricompensa.

178
Ricordi del passato

Quando era giovane e ancora innamorata di Rei, Lamù aveva regalato al famelico ragazzo un pendente che faceva coppia con i proprio. I due gioielli avevano la capacità di attirarsi anche se erano separati da un'intera galassia di distanza. Se i due pendenti venissero riuniti, però, l'amore tra i due ex fidanzati potrebbe tornare ad ardere come prima. Lamù non vuole assolutamente correre questo rischio, e quando Rei giunge sulla Terra, richiamato dal potere del pendente, cerca in ogni modo di sfuggirgli.

179
La casa da tè

Un uomo e sua figlia aprono un raffinato caffé nel quartiere di Tomobiki. Ma gli affari nonostante l'entusiasmo iniziale e tutta la buona volontà del gestore, gli affari non vanno come previsto. Il professor Onsen e gli altri insegnanti, infatti, non vedono di buon occhio che gli studenti si rechino nel locale durante l'orario scolastico. Le violente e frequenti dispute che si accendono fra alunni e professori portano ben presto la sala da tè sull'orlo della rovina

180
L'ultimo appuntamento

La madre di Nozomi,una ragazzina morta da poco a causa di un male incurabile, rivela a Satura che la giovane si era innamorata di Ataru Moroboshi osservandolo passare tutti i giorni sotto le finestre della sua stanza d'ospedale. Per permettere al fantasma di Nozomi di abbandonare definitivamente il mondo materiale, Saura deve aiutarla a realizzare il suo ultimo desiderio e convincere Ataru ad accettare un appuntamento con lo spirito.

Torna ai contenuti